Kuwait City, “ARIA, UOMINI, FALCHI”, mostra fotografica sull’Arte della Falconeria e della Vela di Serena Galvani, è in esposizione a Kuwait City presso la Al Funoon Hall nel contesto della Settimana Italiana della Cultura. Giunta quest’anno alla sua seconda edizione, la Settimana Italiana rientra nell’ambito delle iniziative culturali organizzate dall’Ambasciata d’Italia in Kuwait, e dall’11 al 19 novembre, vede in programma altri eventi come la mostra del pittore Carlo Cordua, i concerti della band RadioDervish, del gruppo jazz Paolo Fresu & Quartet e della cantante Arisa. Il primo dicembre 2016 l’Italia si è aggiunta alle diciassette nazioni che riconoscono l’Arte della Falconeria come Patrimonio Immateriale dell’Umanità secondo la Convenzione Intergovernativa UNESCO e in Kuwait la Falconeria è praticata da secoli e ritenuta una vera e propria arte anche nel presente.

Leggi tutto...

Il libro di Serena Galvani, ARIA, UOMINI, FALCHI e la mostra fotografica presentati in Kuwait dall’Ambasciata italiana durante la “Settimana italiana” (11-19 Novembre 2017), Al Funoon Hall – AlKuwait.

Leggi tutto...

ARIA ha riportato ieri un eccellente successo con una doppia vittoria alla Barcolana Classic 2017 classificandosi prima per la categoria Epoca sia in tempo reale sia in tempo compensato in una regata difficile dove un vento debole di circa 3-4 nodi ha costretto tutti i partecipanti alla massima attenzione durante le manovre.

ARIA, che corre con il guidone dello Yacht Club Adriaco, è stata costruita dal Cantiere Ugo Costaguta e varata nel 1935 a Genova Voltri. Una linea perfetta, lo scafo in mogano, le ordinate in legno di acacia e un paziente restauro filologico compiuto dall’armatrice Serena Galvani ne fanno senza dubbio uno dei migliori esempi al mondo di 8m SI tuttora in attività. Questa la composizione dell’equipaggio di ARIA: al timone Guglielmo “Gughi” Danelon, tattico Jacopo Ferrari, alla prua Lorenzo Pujatti, all’albero Enrico Milanesi, alla randa Enrico De Luchi e in pozzetto l’armatrice Serena Galvani, Roberto Fattori e Stefano Busechian.

Leggi tutto...

BARCOLANA 2017
ARIA al Tg 2.
Servizio di Giulio Guazzini.

Il servizio inizia dal minuto 14

Leggi tutto...

Il libro fotografico di Serena Galvani “ARIA, UOMINI, FALCHI” è un delicato racconto di immagini che unisce idealmente due antichi saperi, l’arte della Vela e della Falconeria, tracciando, come una bussola, una potente rotta verso la ‘conoscenza’. Aria, cielo e acqua suggeriscono la via verso la libertà, dove armonia dell’equilibrio e spazi eterni sono il punto d’arrivo di forti tradizioni che attraversano il tempo.

Leggi tutto...

Utilizzando il nostro sito, accetti il nostro uso dei cookie, per una tua migliore esperienza di navigazione. Leggi tutto...